Strutture Turistiche La Pomposa Modena

Strutture Turistica La Pomposa è costituita da  Bed and Breakfast e Case Vacanza situati in centro storico di Modena. Le nostre strutture sono comode per chi ragginuge Modena senza automobile e ideali per tutti coloro che desiderano dormire e godere il centro di Modena. Il B&B e gli appartamenti turistici sono tutti ristrutturati recentemente, personalizzati da uno stile moderno e ricercato e offrono tutti camere con bagno privato.

La Pomposa dei Gallucci in Via Gallucci a Modena è una Casa Vacanze ideale per tutti coloro che amano il Centro Storico di Modena e preferiscono trascorrere le vacanze in piena autonomia. Offriamo ai nostri ospiti un appartamento ristrutturato nel 2015, simile ad un Residence a Modena, a soli 300 metri dalla Ghirlandina. L’alloggio in centro storico a Modena è composto da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale e bagno.

La Pomposa Manifattura è una Casa Vacanza in Centro Storico a Modena situata a pocchi passi dal ex Manifattura Tabacchi, da cui il nome. L'appartamento ha collocazione ottima, dista soli 100 metri dall'Accademia Militare di Modena e 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Offriamo ai nostri ospiti un intero appartamento ristrutturato nel dicembre 2016. L’alloggio low cost a Modena è composto da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale e bagno. 

Il B&B La Pomposa è una Struttura Turistica a Modena composta da camere pulite, silenziose e ben arredate, un ampio terrazzo e zona relax. Il B&B è una fantastica soluzione, paragonabile ad un Hotel a Modena,  per coloro che soggiornano per brevi periodi ed amano gustare la fantastica cucina modenese. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, Wi-Fi e Tv con schermo piatto.

La Pomposa dei Ducali  in Via Santa Margherita a Modena è un moderno appartamento Turistico a 100 metri dall’Accademia Militare a Modena, ideale per tutti coloro che amano il centro storico e preferiscono trascorrere le vacanze in piena autonomia.L’Appartamento Turistico La Pomposa dei Ducali è centralissimo, nel vero cuore della città, e permette di raggiungere a piedi tutti i principali luoghi d’interesse storico-culturale e i locali tipici modenesi.

La Pomposa del Vicolo in Vicolo dell’Albergo a Modena. Una chicca che vi farà innamorare subito, sia per la sua posizione che per il suo ricercato e affascinante stile esteso su due piani. L’Appartamento Turistico La Pomposa del Vicolo è centralissimo, nel vero cuore della città, e permette di raggiungere a piedi tutti i principali luoghi d’interesse storico-culturale e i locali tipici modenesi.

Gialla come il colore della città, le maglie delle squadre modenesi e lo stemma della Ferrari. Ma soprattutto come il giubbotto indossato da Vasco Rossi sul palco del Modena Park, perché la Notte Gialla Rock è stata ideata per celebrare quell'evento epocale. L’appuntamento è per sabato 30 giugno, a un anno dallo show del Kom.

Per l’occasione anche la Ghirlandina cambierà colore grazie a una speciale illuminazione curata da Hera Luce. Lo impone il ‘dress code yellow’ proposto dagli organizzatori. Così, anche i commercianti e gli esercenti tingeranno di giallo le vetrine del centro. Perché è qui, nel cuore della città, che si svolgerà la manifestazione. Due i luoghi eletti: piazza Roma e largo Sant’Agostino (a ingresso libero fino a esaurimento posti).
Notte Gialla del Rock, una notte di musica in centro nel segno di Vasco Eventi a Modena

Nella grande piazza di Palazzo Ducale si apre alle 21.30 con dj set di Luca Zanarini e dalle 22 si proiettano su maxischermo immagini del “Modena Park” e della città in quelle giornate, con ospiti dal vivo del mondo del rock e legati all’artista: a presentare sarà Diego Spagnoli, storico direttore di palco del rocker di Zocca, ruolo ricoperto anche a Modena Park. Con lui ci sarà, tra gli altri “il Gallo”, storico bassista del Kom. Suoneranno gli Ego, vincitori del contest per emergenti collegato al Modena Park.

Davanti a Palazzo dei Musei è invece in programma l’esibizione live della tribute band di Vasco “Non siamo mica gli americani”, con un flash mob dell’associazione di ipovedenti “Noisy Vision” che ha il giallo come colore identificativo.

A collegare virtualmente le due piazze saranno due marching band (I Musicanti di San Crispino e Officine Musicali di Nonantola) che già dalle 20 attraverseranno il centro storico a suon di musica, mentre ci saranno animazioni in tutto il cuore cittadino, grazie anche alla creatività e all’impegno di commercianti ed esercenti che hanno aderito.

In piazza Matteotti dalle 20 ci sarà un mercato del disco e del vinile; in via Emilia centro dalle 20.30 all’una, proiezioni e musica live; in piazzale Erri dalle 19 dj set; proiezioni e dj set dalle 20 anche in piazza Pomposa e via Taglio dove, come in via Cesare Battisti dalle 20 si svolge la “notte rock bollicine”; in via Scarpa dalle 20 all’una suonano Mojo Sauce, rock blues band, The Licks, coverband dei Rolling Stones, Josh3mitsü, solista pop rock acustico e dj Deniz, rock anni ‘70/’80/’90.

Piazza XX settembre dalle 21.30 ospita il live di Ka Bizzarro, mentre al Mercato Albinelli dalle 21.30 si può visitare la mostra fotografica “La gente di Vasco... nei giorni del Modena Park” e la video installazione di Ac factory scuola di fotografia, e a seguire si può ascoltare la musica del Johnny’s duo live. Dj set in corso Duomo dalle 18 alle 2, e a cura di Radio Stella anche in via Sant’Eufemia, che già dal mattino proporrà un angolo giallo tra musica e fiori. Sotto i portici di via Carteria, dalle 21 suonano live i Black Sheep, mentre in piazzale Torti dalle 18.30 alle 20.30 si proietta per l’aperitivo il docufilm “Questa storia qua”, ispirato alla vita e alle canzoni di Vasco. In corso Canalchiaro dalle 20 suonano i Goog’o’boys live mentre in piazza Mazzini lato via Emilia dalle 20 alle 22 si svolge “Un mondo più giallo: giochiamo per sperimentare una visione diversa e immaginare un mondo più giallo” a cura di associazione ipovedenti NoisyVision onlus, che ha come colore identificativo proprio il giallo. Al Baluardo della Cittadella il rock sarà heavy e hard con la serata “Obscene Metal” (dalle 22.30), mentre ai Giardini Ducali si svolge un Silent Party rock con tre dj che trasmettono la loro musica su tre canali alle cuffie wireless disponibili per il pubblico.

Resta aperta dalle 17 alle 23 la mostra di Adelita Husni-Bey di Fondazione Modena Arti Visive alla Palazzina dei Giardini (ingresso a pagamento), ed è visitabile fino alle 23 anche la mostra “Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda” a cura di Modenamoremio alla Chiesa di San Carlo in via San Carlo (orario 10-13 / 16-23).

Dalle 20 locali ed esercizi del centro propongono in tante varianti una loro “cena giallo rock”: in via Emilia centro, via Gallucci, piazza XX settembre, Pomposa, Mercato Albinelli, piazzale Torti, via Taglio e via Cesare Battisti.

Fonte: Gazzetta di Modena; Il resto del Carlino



Dicono di noi …

  • Amleto, il proprietario, è stato molto gentile ed accogliente. Ci ha attesi malgrado il nostro forte ritardo in arrivo. La stanza è dotata di tutti i servizi necessari ed era in ottime condizioni di pulizia. Vicino al centro storico ed al museo Ferrari.
    19.11.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Just 10 minutes walk to the center, connected good with it, with the bus stop near it, has all the facilities you need, clean and comfortable. , and the staff really nice.
    19.10.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Struttura molto pulita, tranquilla, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico. Ottima accoglienza da parte dello staff.
    29.05.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Clean, host Evis was extremely nice and accommodating. Gave super tips on the city and its activities. Wifi was extremely good, especially compared to all the other places I've stayed in around Europe.
    17.05.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Perfect. Very very nice, good location
    20.03.2017
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • L'appartamento è semplicemente perfetto. Dalla cucina provvista di tutte le comodità posta nel soggiornino appena si entra, alla camera da letto accogliente con letto comodo al bagno con un nella cabina doccia. Ristrutturato recentemente e con gusto. Facilmente accessibile, in pieno centro in zona tranquilla, a pochi minuti da Piazza Grande e circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale. Amleto il proprietario è gentilissimo e disponibilissimo. Sinceramente non si può desiderare di meglio.
    18.03.2017
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • Wygodny apartament dla dwóch osób. W pobliżu całe centrum miasta. Dzięki lokalizacji można parkować w ścisłym centrum. W czasie pobytu było zimno na zewnątrz a w środku indywidualne ogrzewanie
    13.11.2016
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • appartement tout neuf et confortable, Amelet le gestionnaire est très attentionné, sérieux et ponctuel. La wifi est mobile grâce à un baladeur rechargeable, la gratuité du parking partout en ville grâce à un système de laisser-passer 
    31.10.2016
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • clean room
    21.03.2017
    La Pomposa Manifattura on Booking.com