Strutture Turistiche La Pomposa Modena

Strutture Turistica La Pomposa è costituita da  Bed and Breakfast e Case Vacanza situati in centro storico di Modena. Le nostre strutture sono comode per chi ragginuge Modena senza automobile e ideali per tutti coloro che desiderano dormire e godere il centro di Modena. Il B&B e gli appartamenti turistici sono tutti ristrutturati recentemente, personalizzati da uno stile moderno e ricercato e offrono tutti camere con bagno privato.

La Pomposa dei Gallucci in Via Gallucci a Modena è una Casa Vacanze ideale per tutti coloro che amano il Centro Storico di Modena e preferiscono trascorrere le vacanze in piena autonomia. Offriamo ai nostri ospiti un appartamento ristrutturato nel 2015, simile ad un Residence a Modena, a soli 300 metri dalla Ghirlandina. L’alloggio in centro storico a Modena è composto da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale e bagno.

La Pomposa Manifattura è una Casa Vacanza in Centro Storico a Modena situata a pocchi passi dal ex Manifattura Tabacchi, da cui il nome. L'appartamento ha collocazione ottima, dista soli 100 metri dall'Accademia Militare di Modena e 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Offriamo ai nostri ospiti un intero appartamento ristrutturato nel dicembre 2016. L’alloggio low cost a Modena è composto da soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale e bagno. 

Il B&B La Pomposa è una Struttura Turistica a Modena composta da camere pulite, silenziose e ben arredate, un ampio terrazzo e zona relax. Il B&B è una fantastica soluzione, paragonabile ad un Hotel a Modena,  per coloro che soggiornano per brevi periodi ed amano gustare la fantastica cucina modenese. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, Wi-Fi e Tv con schermo piatto.

La Pomposa dei Ducali  in Via Santa Margherita a Modena è un moderno appartamento Turistico a 100 metri dall’Accademia Militare a Modena, ideale per tutti coloro che amano il centro storico e preferiscono trascorrere le vacanze in piena autonomia.L’Appartamento Turistico La Pomposa dei Ducali è centralissimo, nel vero cuore della città, e permette di raggiungere a piedi tutti i principali luoghi d’interesse storico-culturale e i locali tipici modenesi.

La Pomposa del Vicolo in Vicolo dell’Albergo a Modena. Una chicca che vi farà innamorare subito, sia per la sua posizione che per il suo ricercato e affascinante stile esteso su due piani. L’Appartamento Turistico La Pomposa del Vicolo è centralissimo, nel vero cuore della città, e permette di raggiungere a piedi tutti i principali luoghi d’interesse storico-culturale e i locali tipici modenesi.

Ferragosto a Modena: tra musei, mostre, iniziative serali. Una breve raccolta di "cosa fare" per chi resta in città e provincia di Modena, secondo ModenaToday

MUSEI E MOSTRE APERTI - Mostre, musei e luoghi d’arte e storia aperti a Modena nei giorni di Ferragosto, a beneficio di chi è rimasto in città e dei visitatori, dal sito Unesco patrimonio dell’umanità di piazza Grande al Museo Enzo Ferrari, dalla Galleria Estense alla Casa Museo Luciano Pavarotti.

BEPPE ZAGAGLIA'S AMARCORD - La tradizione è tradizione. E lo è ancor più se legata a giorni come il Ferragosto. L’appuntamento di mezza estate con Beppe Zagaglia e i suoi amici “geminiani” non può mancare e non mancherà. Si svolge lunedì 14 agosto alle 21 ai Giardini Ducali la serata, come sempre gratuita, alla quale il fotografo invita i concittadini modenesi.

IL BARBIERE DI SIVIGLIA - L'appuntamento del “Salotto in piazza XX settembre” è in programma martedì 15 agosto alle 21.15, dopo le pillole di cultura dedicate in questo caso a storie e curiosità sul rapporto tra Modena e l’opera lirica, in piazza andrà in scena la conferenza concerto “Opera racconta”, dedicata al “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

FESTA ASEOP - E' la 7° Festa dell'Associazione ASEOP che ogni anno celebra nel capoluogo del Frignano la propria attività grazie al lavoro dei tanti volontari e avviene a Pavullo. Nelle cinque serate dalle ore 19.00 saranno in funzione Stand Gastronomici dove si potranno gustare prelibati piatti tradizionali.

SAGRA DEI LAMPONI - A Barigazzo, sull’Appennino Modenese, fra Lama Mocogno e Pievepelago, venerdì 11 agosto 2017, apre i battenti la 33° edizione della Festa dei Lamponi, con qualsiasi condizione di tempo perché si svolge al coperto, ospitata negli ambienti de La Sorgente. Con il patrocinio di Slow Food del Frignano, fino a martedì 15 agosto, ogni sera, dalle ore 19 in poi, è possibile scoprire e gustare le specialità tipiche dell’Appennino.

SAGRA DI SAN ROCCO - Organizzata dal Comune di Fiorano Modenese e dall’Associazione Fiera di San Rocco, a Spezzano da domenica 13 a mercoledì 16 agosto 2017 si svolge La 169° edizione della Fiera di San Rocco ‘Una comunità un castello’.

LIBERAZIONE CENTRO FAUNA- Un'appuntamento che oramai da anni si ripete a San Giacomo di Zocca con i volontari del Pettirosso che condivideranno i pubblico il frutto della loro passione - dei loro sacrifici e delle notti in bianco - e del loro amore e rispetto per gli animali.

MERCATO DEL FORTE - Il ponte di Ferragosto vedrà la trasferta degli ambulanti del Mercato del Forte sulle nostre montagne. Due gli appuntamenti: lunedì 14 a Montecreto e martedì 15 a Pievepelago. In entrambe le occasioni le bancarelle saranno aperte dalle 8 alle 20.

FERRAGOSTO A SERRAMAZZONI - A Serramazzoni sarà un Ferragosto all'insegna della musica, dell'arte e della cultura. Per animare il più classico degli "approdi estivi" dei modenesi in cerca del fresco delle colline.

FESTA DEI MATTI - A Palagano prende il via, sabato 12 agosto, la 27^ edizione della "Festa dei matti" che prosegue fino al giorno di Ferragosto con un programma di concerti, musica dance, arte, enogastronomia e giochi. 

SAGRA DELL'ASSUNTA - Ogni sera dalle ore 19 cucina aperta tra birreria, specialità del giorno, grigliata e i tradizionali gnocco e tigelle, accompagnati da tanta tanta musica, balli, spettacoli e l'immancabile pesca. Un programma ricco quello della Sagra dell'Assunta di Maranello dal 12 al 15 Agosto 2017 presso la Parrocchia di San Biagio di Maranello.

ragosto a Modena, 10 idee per chi resta in città e in provincia

Dicono di noi …

  • Amleto, il proprietario, è stato molto gentile ed accogliente. Ci ha attesi malgrado il nostro forte ritardo in arrivo. La stanza è dotata di tutti i servizi necessari ed era in ottime condizioni di pulizia. Vicino al centro storico ed al museo Ferrari.
    19.11.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Just 10 minutes walk to the center, connected good with it, with the bus stop near it, has all the facilities you need, clean and comfortable. , and the staff really nice.
    19.10.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Struttura molto pulita, tranquilla, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico. Ottima accoglienza da parte dello staff.
    29.05.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Clean, host Evis was extremely nice and accommodating. Gave super tips on the city and its activities. Wifi was extremely good, especially compared to all the other places I've stayed in around Europe.
    17.05.2016
    R&B LA Pomposa on Booking.com
  • Perfect. Very very nice, good location
    20.03.2017
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • L'appartamento è semplicemente perfetto. Dalla cucina provvista di tutte le comodità posta nel soggiornino appena si entra, alla camera da letto accogliente con letto comodo al bagno con un nella cabina doccia. Ristrutturato recentemente e con gusto. Facilmente accessibile, in pieno centro in zona tranquilla, a pochi minuti da Piazza Grande e circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale. Amleto il proprietario è gentilissimo e disponibilissimo. Sinceramente non si può desiderare di meglio.
    18.03.2017
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • Wygodny apartament dla dwóch osób. W pobliżu całe centrum miasta. Dzięki lokalizacji można parkować w ścisłym centrum. W czasie pobytu było zimno na zewnątrz a w środku indywidualne ogrzewanie
    13.11.2016
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • appartement tout neuf et confortable, Amelet le gestionnaire est très attentionné, sérieux et ponctuel. La wifi est mobile grâce à un baladeur rechargeable, la gratuité du parking partout en ville grâce à un système de laisser-passer 
    31.10.2016
    La Pomposa dei Gallucci on Booking.com
  • clean room
    21.03.2017
    La Pomposa Manifattura on Booking.com